Vendiamo liquori storici e vini regionali in prevalenza di aziende agricole nel rispetto qualitá-prezzo, oltre a una buona selezione di grappe, rhum e amari.

L'enoteca è aperta tutti i giorni tranne la domenica e il lunedí pomeriggio. Si accettano Carte di credito e Bancomat.

I nostri liquori

(Bottiglie da lt. 1, lt. 0.50 e lt. 0.20)

Scarica il pieghevole


Due liquori di Madesimo:
Cardinello e Alpenrose

Giuseppe dell’Osteria del Gallo, con la collaborazione di Antonio Scaramellini, responsabile del Giardino alpino Valcava di Madesimo e dello storico Guido Scaramellini, è riuscito a proporre i due nuovi prodotti Amaro Cardinello Madesimo e Elisir Alpenrose, frutto della ricerca di erbe alpine e miele locali. Si distinguono da liquori simili per delicatezza del profumo e del sapore, derivanti da prodotti delle Retiche, su cui sorge Madesimo.

Piz

Giuseppe dell’Osteria del Gallo ha messo a frutto i suoi sforzi durati circa 10 anni per riproporre un amaro che veniva prodotto circa 50/60 anni or sono da alcuni erboristi di Civiglio in prossimità di Brunate. Così è nato il Cordiale Piz che è fatto a base di vino bianco aromatizzato con erbe della tradizione locale e con l’aggiunta di miele millefiori di Brunate; insomma un nostro prodotto.

Il tutto è richiamato, in etichetta, da una citazione di Plinio il vecchio (comasco) e dal nome PIZ che è un punto panoramico di Brunate.

Galivél

“...di molti olivi il Lario ombreggia le sue sponde”
(Claudio Claudiano, da “De bello gothico”, VI sec. d. C.)

Amaro dal gusto deciso e dall’aroma originale, prodotto con le foglie degli ulivi che crescono lungo le sponde del Lago di Como.

L’ulivo, oltre a fornire il prezioso olio, è da sempre utilizzato per le sue proprietà ipoglicemizzanti, ipotensive, diuretiche e per combattere la gotta e i reumatismi.

Medèghet

Liquore delicato, ottenuto da erbe di montagna, con predominanza dell’assenzio (seenz o seenzin in dialetto).

Nei villaggi della Valle d’Intelvi (Como) tra i monti Gordona, Generoso, Galbiga si invita, ancora oggi, dopo un pasto generoso, a gustare “...un po’ de acqua de seenz”. L’assenzio è una pianta officinale usata fin dall’antichità, con virtù digestive e toniche.

Gallorange

Liquore con scorze di arance siciliane.

"Nasce" a Como da madre della prosperosa terra siciliana e da padre del laborioso Frùli.